lunedì 26 giugno 2017

Facciamo finta che tutto va be' tutto va be'


Magari non proprio tutto... da Fracchia a noi 
Tutto va be' c'è la salute, siamo tutti amici, siamo felici, in effetti siamo tutti molto felici. 
Facciamo finta che esista una città, una civiltà, una ecologia, una democrazia, una socialità e una bontà.
Facciamo finta che siamo come si appare nelle conferenze, nelle presentazioni, nelle rappresentazioni.
Facciamo finta che siano tutti come dicano di essere e non il loro contrario, facciamo finta che possiamo denunciare, facciamo finta che tutto va be', il carcere migliora, la scuola insegna, l'ospedale guarisce e la città ben governata è. 
Facciamo finta che tutto va be' tutto va be'
Noi siamo felici
Dappertutto siamo felici mentre i nostri cari nomadi bruciano e bruciano ora anche eternit, dicono, infatti ancora più odorosa l'aria è. 
Respiriamo a pieni polmoni più veloce malattia ci sarà... in felicità. 
Tutto va be' tutto va be', noi stiamo proprio benone, Io non ho paura, per cinque giorni si è detto con felicità, siamo stati tutti ad applaudire ed ora facciamo finta che 
E guardiamo le strade puzzolenti, ma no ma no sono pulitissime. L'odore dolciastro che viene a zaffate dai cassonetti dei rifiuti, dalle strade sporche e dai vari forni autorizzati sul corso cittadino, raggiunge il mio stomaco rivoltandolo. Non si può sfuggire alla passeggiata sulle puzze diverse che impestano il centro. In periferia abbiamo altri fumi e altri odori. Se un tempo dissi Beirut oggi direi stalla. Una stalla la mia città
Facciamo finta che i cani facciano pipì odorosa al muro di casa dei miei, che i loro deliziosi proprietari raccolgano la cacca e quella che vedo io non è cacca ma meraviglia in regalo.
Facciamo finta che tutto va be'
Onda Pazza  https://www.youtube.com/watch?v=wQEHh0J1JGM

Nessun commento: