sabato 11 ottobre 2014

La bellissima sfamiglia delle Sentinelle in piedi



La Bellellissima Sfamiglia tradizionale delle Sentinelle

Cosa vuol dire avere una sfamiglia patriarcale, nucleare o rompicoglione.

A cosa serve stare insieme sotto un tetto se non a garantire seriamente che se ti ammali ci sarà qualcuno che ti porti un piatto caldo, che ti porti all’ospedale, che firmi per te se vuoi morire senza far da cavia alla medicina esperimentale.

A cosa serve stare sotto un tetto se non ammortizzare i costi di acqua, luce e gas, occuparsi di prole, se esistente, vestirla, nutrirla ed educarla ai sani principi del vivere civile, stabile relazioni di incontri parentali, amicali, creare un vivere sociale con un progetto che sia economico o  di successo, non ha importanza, di fede, religione o di cucina.

In cammino, il cammino, mi sta dicendo questa catecumena, incontrata stamani sulla spiaggia, io non oso domandare dove camminino questi camminanti ma suppongo che abbiano una strada. Come disse lui.

Non so chi siano neppure queste sentinelle che credo siano le stesse che si opposero al divorzio, ed alla legge sull’aborto. Sia ben chiaro, anche io sono convinta che abortire sia un delitto ma  chi sia costretto a farlo debba poter usufruire di medici e ospedale e non arricchire mammane e ferri di calza.

Care Sentinelle che non sapete cosa sia sfamiglia non so perché pensiate sia un eldorado da preservare.

Io sarei per abolire proprio il mercificio di abiti da sposa, palloncini e pranzi con buffet, video e altri cotillon che nascondono solo il mero contratto fatto e sottoscritto da due persone che dovrebbero impegnarsi ad avere attenzione uno dell’altro con rispetto stima e generosità.

Che poi siano due uomini, due donne,  uomini e donne, un vecchio e un bambino… beh forse un vecchio e un bambino no, insomma che poi

decidano anche di copulare sono fatti che non ci dovrebbero riguardare visto il carattere privato che ha la fattispecie.

Carissime sentinelle, leggete sicuramente sottolineando male i libri che fate finta di avere in mano, altrimenti sapreste che questa istituzione da voi difesa è un covo di vipere, da Tolstoi a noi

Nessun commento: