mercoledì 2 luglio 2014

Relax Vodafone a Lamezia Terme

Le splendide Signorine della Vodafone di Lamezia mi offrono pacchetto Relax, tutto incluso.
Io vorrei conservare mia scheda e numero precedente- non c'è problema- mi dicono.
Mi fanno firmare contratto mi danno cellulare e mi spediscono a casa. 
Guardo quel cellulare e ignara trasbordo scheda dal vecchio al nuovo.
Inutilmente cerco di telefonare. Nulla. 
passano due o tre giorni e ritorno da loro che, sempre molto gentilmente, mi illuminano su scheda non attiva per giorni. 
Se voglio posso mettere scheda che si troverà in dotazione e poi passati cinque giorni...
Aspetto altri giorni e non cambio scheda, mi sembra inutile per due o tre giorni, riprovo dopo una settimana e ritorno da loro. La situazione è invariata, dico, non posso telefonare.
Sì, ma io con chi delle due ho parlato? Forse con la collega? Insomma una scarica sull'altra le non informazioni che mi avrebbero dato. Loro due sono indistinguibili per la totale non presenza di tratti caratteristici difformi.
Alla fine una delle due, non posso dettagliatamente raccontarvi  le peripezie, mi travasa tutto su scheda da un suo telefono, in azienda, e mi ridà cellulare, a suo dire, funzionante. 
Lo riapro in macchina, vado per scorrere rubrica e mi parte telefonata per una certa Iolanda, in Australia, mai vista e mai sentita. Sarà un'amica di Vodafone?
Mi accorgo con orrore che ho in rubrica moltissimi numeri di sconosciuti, Iolanda, Carmen, Carmensita, Checca, Cumpari e Cummari e ignoro come cancellare, torno in negozio.
Le due fate dalle unghie smaltate non sanno come cancellare. Non conoscono il cellulare che mi hanno dato in dotazione e una di loro rimette scheda nel suo telefono e ad alta voce vorrebbe che io le indicassi quali numeri cancellare alla presenza degli altri clienti. Voglio cancellare Catitribù? Chi cavolo è? Sicuramente una di loro
Sono molto rilassata, tanto rilassata da chiedere modello di dismissione contratto.
Augurandomi di non incontrare mai più simili professioniste del mondo della comunicazione!
 

Nessun commento: