martedì 23 luglio 2013

Surrealmente con te- A Salvatore D' Elia



Surrealmente con te- A Salvatore D’Elia



Come i surrealisti facevano collage di pezzi e scomponevano e ricomponevano frammenti di realtà, lasciandola a volte più scomposta di prima, mettendo a fuoco, col grandangolo, e non col cerino, il dettaglio che desse l’interpretazione del fatto,

così io, da buon surrealista raccolgo minuti, domande e commenti su pagine sparse di un facebook antico.

Antichissimo il mio incuriosirmi su tanti di voi che abitate il mio regno.

Interesse vero, ironico, attento, affettuoso.

Ho messo quattro aggettivi, sarebbe stato più giusto usarne solo tre, se io sapessi scrivere…

ma io non sono una giornalista.

Uno strano fenomeno osservo, caro Salvatore, tra i giornalisti, un fenomeno che annoia, addormenta, allontana.

 I tuoi colleghi non si fanno domande



Un giornalista vero si fa domande e ci fa domande che non potremo rispondere mai.



-Perché Dante non gli ha risposto: "Fanculo tu e sta troia"??- Stiamo parlando di Beatrice, vero?
Viaggio con Dante



Allora spiegatemi: a condividere le foto mentre siete sulla spiaggia e vi asciugate con il telomare in mezzo alle gambe (scusate il francesismo), Ci PRENDETE GUSTO, VI PAGA ZUCKENBERG, AVETE UN CONTRATTO CON ALFONSO SIGNORINI?"



No dico.... vi sentite "FIGHI METROPOLITANI" a stare con TABLET sulle ginocchia e accanto 2 IPHONE???



La SETTIMANA DELL'INFORMAZIONE è al completo poveri noi... fra Oranghi, scimmie e cactus, le bonobi, no?
 Ci stanno benissimo



MORALISTI, PERBENISTI, RADICAL CHIC del CACTUS

 - Qui mi hai rubato il cactus. Te lo do, te lo do, in mano, con tutte le spine.- l’amica del cactus- leggi mio blog dal titolo omonimo



Ragazzi, non vivete nella mediocrità, ponetevi quelle DOMANDE che danno senso alla vita. Ad esempio : WILLIAM e KATE avranno un BAMBINO o una BAMBINA? La chiameranno Victoria in onore della regina madre o con un nome più moderno?



Ma un' ORDINANZA contro I TAMARRAZZI che girano FINESTRINO APERTO E MUSICA DANCE A PALLA non si può fare?



GRANDE NOTIZIA DEL TG1 di questa sera: gli Italiani in tempo di crisi in SPIAGGIA affittano LO STESSO OMBRELLONE PER DUE COPPIE oppure lo prendono SOLO PER MEZZA GIORNATA. IL MIO EDITORIALE: "PICCHI UN SU PORTANU DA CASA E SU CARICANU SUPRA I SPALLI CA CI SI CONZANU PURU L'OSSA CCU LA SCUSA??" Sai quanto RISPARMIO..."



Mi piacciono tanto queste domande, mi piacciono perché vorrebbero fare invertire la rotta al novellame che nuota compatto

Mi piacciono perché si oppongono alle frasi sceme che vedo in tanti profili su innamorati prevertiani e leopardiani che non conoscono il ridicolo, mi piacciono perché un sano interrogarsi è alla base di un sapere che fa.

Chi non si interroga vive piatto, certo vive, mangia, beve e gioca a Ruzzle, velocissimamente, però non sa.

Può anche sbaragliarmi a Ruzzle  e domandarmi stupefatto:- Com’è possibile che tu conoscendo un vocabolario di parole non sappia giocare a Ruzzle?-



Salvatore ti lascio con queste domande, le mie

-Con le domande  dove  vuoi andare? 
Con le parole cosa  vuoi fare?
Il giornalista, vero?
Tolgo la virgola dopo giornalista?




I

Nessun commento: