martedì 19 giugno 2012

Ma un po' di schifo, mai?


Ma un po’  di  schifo, mai?
Leggo  e rileggo sui  vari  siti letterari  di  canguri e leprottine ansimanti  e anelanti, suppongo  siano  dodicenni  sbarbati  e  impuberi  e poi  scopro strabiliata  che hanno  cinquanta anni!
Leggo  e rileggo  su questi  siti  commenti  sempre  uguali, ringraziamenti ossequiosi  al rais  di turno, ogni  sito  ha  il suo  con l’innumerevole corteo di coatte  e coatti, claque applaudente.
Leggo e rileggo pezzi  di  incredibile bravura  che  mi fanno  rabbrividire  di orgoglio, felice  perché scorgo che  ancora  il  genio esiste, colui  colei  che cresce  che  va, vuol  dire  genio.
Leggo  e rileggo  di  nicki  e  di nicke, poveri  cari, povere  care,  che  usano  i siti  letterari per un solluchero, per una pillolina di felicità, per un orgasmo ovviamente  virtuale.
Ricordo  che  Nike  vittoria  era  in Grecia
Ma  allora  eravamo  nel V secolo avanti Cristo e vittoria era  una  Dea  alata  non  certo  una  nike  di ora  spiaggiata  sui  tasti  neri  di un pc  ad  inseguire  nicki scappanti  ed  impauriti, oppure  offrenti  l’unico  ciondolo  che suppongono  di  avere
Eppure  per  me  la  letteratura,  per  me  leggere è stato  il  mio  pane, il  mio  vino  ,il  mio dolce  il mio  tutto… i  miei  sogni, il mio parco giochi , convinta  da  sempre  che  fosse  realtà
Ora  tutto  è  un ricordo  nient’altro  che  un  ricordo,  penso  ai  tuoi  occhi  verdi  che non  sorridono  più
Non esiste Neteditor, Alidicarta, Rossovenexiano, Scrivere  ed  Amando.it,  non esiste l’amore, il  tempo, l’etere,  la realtà
Zenone Zenone  ed ora?
Dimmelo  tu  follia  se  posso  far poesia prosa  se  posso  ancora  pigiare e  pigiare  se  non  esiste  l’altro  e nemmeno l' io?
Se  la  realtà  s’è  squagliata, se  l’io è polverizzato, se tutti  cantiamo  un  canto  muto e- vuoi  una tisana?-
Domanda  un nick senza di volto ad  una  nicka  avvilita …  sarebbe anche un bel gesto  se  lui  non fosse  a Vattimpepero  e lei non  abitasse  a  mille chilometri  di distanza
E  tu  la vuoi  una tisana?
Letteraria- ovviamente- mi  verrebbe  da  urlare,  da strappare il  foglio, il  libro,
da  mandare al diavolo  Zenone Aristotele dalla  A  alla  zeta- in ordine- red, drago, cla, l’inconsistente  vuoto  del nick…
incapace e involuto inebetito e stronzo
rimandante ad un nulla troppo simile  alla  vita  di qua

logicamente  i  nomi  dei nick  sono inventati…  non  esistono… pura  fantasia

direbbe Zenone  

 Solo paradossi



Nessun commento: