lunedì 4 settembre 2017

Un bimbo molto amato

Francesco Antonio nato il 13 agosto 2012

Un bimbo molto amato
Ad Angelica la sua mamma
A lui che, fragile, insegnerà a lei, la fragilità
A tutti noi che capiamo solo se…
Se ci accorgeremo di esser fragili

Cosa vuol dire nascere e già sistemare un battito
Un muscolo, uno scorrere
Quello che per gli altri è normalità
Diventerà per te una conquista
Avrà un sapore nuovo la vita
Il correre, il saltare
Avrà il sapore della novità

A volte è una ricchezza proprio quel momento
Quella difficoltà
La sensibilità si eleva e si avvicina alla spiritualità
Si vede si vede si vede, in un mondo di fretta
Si vede con pazienza e con attese

Attenderai che i medici intervengano
Attenderà la tua mamma
Il tuo papà
Attenderemo tutti e
Tu sarai un bimbo molto amato
Molto di più, perché ameremo tutti in te
Una fragilità che ci appartiene
                                                          

                                                      Ippolita
Mentre ero dal parrucchiere la sua mamma mi sentiva parlare e mi chiese una poesia per il suo bambino prima di un intervento al cuore. Mi schermii, non so scrivere poesie perciò mi presentai qualche tempo dopo con questi pensieri scusandomi. L'intervento era andato bene e la mamma fece incorniciare la mia poesiola e l'appese in camera del suo bambino che, spero, mi perdonerà. 

Nessun commento: