venerdì 27 settembre 2013

Omofobi o non omofobi- this is the problem

 

 

 

Con un nick diverso mi ero provata a postare questa provocazione vera. Una cosa sono i diritti civili che alle coppie di uguale sesso siano riconosciuti, altro è il fatto che loro possano essere, per noi eterosessuali, uguali, almeno nei gusti.
Abbiamo gusti diversi.
Non accetto la presunzione dei gay come non accetto il becero degli etero che li vorrebbero bruciare. Fra la supponenza delle coppie di uguali e l’intolleranza dei diversi, scelgo di starmene di lato, la posizione più difficile.
Con grande umiltà riconosco la mia difficoltà ad accettare che due uomini o due donne  si bacino, con discrezione però non nego che vengano difesi da attacchi, non accetto  che sia una guerra, non accetto il biasimo a Barilla, non accetto che Mariano Sabatini ci inviti a non mangiare più pasta Barilla.
Insomma io non mangio pasta già da anni e mangio riso, non vedo tg, non accendo tv, insomma pietà, smettiamola!

Ho visto due uomini baciarsi sulla bocca

ritratto di loreda



Erano alti, belli, due ragazzi
si erano presi per mano e si baciavano.
Io sono stata male
mi si è stretto lo stomaco,
mi sono infuriata di più con me stessa.
Mi sono domandata:-Ma come?
dopo tutto il mio parlare di diritti per tutti,
di coppie da riconoscere con la legge in mano
Ed ora, anch'io volgo il capo e non voglio proprio vedere?-
Che anomalia è questa?
fra quello che si dice in teoria e poi ...
si sconfessa in continuazione.
E' duro da accettare
ma un conto è pensare e un conto è vedere
il mondo del diverso  della sessualità
di tutti i diversi
anche delle coppie eterosessuali
che inseguono modelli
di grande attualità


Dopo questo blog il diluvio...

 

Nessun commento: