lunedì 28 aprile 2014

Prove tecniche di conversazione con InquinArte


Ciao, sono Ippolita
Surrealista per surrealista. Io faccio collage. Pezzi. A strappi. 


Mi sembra simile lo strappo e cuci sovrapposto


 SulLa Grande Bellezza io mi soffermai sulla scena dei mille scatti per fermare il cambiamento ed il cambiamento non venne fuori.
io scrissi questo senza aver letto nulla,  all'uscita dal cinema. Già in macchina scrivevo e scrivevo. La grande bellezza è il cambiamento.
tu e la kefiah
 per questo  ti parlo e scrivo?
sarà per una kefiah che mi riporta ad un sentire comune di solidarietà ad un popolo oppresso e rinchiuso in riserve, al popolo  palestinese e a tutti i popoli anche individuali condannati ad un destino di silenzio?


Ultimamente ho pensato molto a Remi Ochlik molto. Morto a ventotto anni.
 il reporter francese morto in Siria.. 
"Il problema non è rappresentato da quella vittima bensì dalle migliaia di vittimi innocenti, cadute in ogni angolo del pianeta per le guerre più assurde.. Per i motivi più futili..."

Non conosco il novantanove per cento di quello di cui tu parli. Sull'uno per cento di riferimento ci possiamo relazionare. Su Remi che è con me da quando lessi articolo di sua morte penso che le morti non sono tutte uguali. Assurda la guerra e assurde le sofferenze ma alcune morti privano tutta l'umanità di occhi spalancati, altre morti rimangono privazioni intime. Certo dolorose ma solo per chi le vive. La morte di Remi ha oscurato il suo obiettivo per noi. Comunque un grazie di cuore per avermi fatto riprendere un filo. Elvio Chiricozzi. Ho riconosciuto fra tanti quei voli ma non sapevo assolutamente dove e quando. Ricordo che uscii dalla sua mostra e scrissi- Ciò che non muta- stranamente è il primo pezzo del mio calendario nudo. Lo scrissi allora il pezzo.


Mi e ti appunto questo. Fotografia imperfetta. Trascinamento immagine. Trasformazione. Movimento. Bosco che ti parla. Fotografare per affetto. Io: scrivere imperfetto, sporco, grammaticalmente parlando, trascinamento sul testo, movimento, io che parlo con loro, con gli autori, con i personaggi, con il film, con il libro. Per affetto. Parlo tanto con loro come tu col bosco. Ecco perché saranno le tue fotografie a parlare del mio non libro. Un post. Una regina non chiede. Decide.

Nessun commento:

Posta un commento