lunedì 14 agosto 2017

Lamezia sul tetto della regione

Alla conferenza stampa di Lamezia Summertime, presentazione dei vari eventi in programma e dell'Ama Calabria per lo spettacolo di questa sera, il sindaco usa questa metafora poetica di esultanza per la posizione dei progetti culturali negli elenchi degli eventi finanziati dalla regione Calabria.
"Lo sguardo alto sul tetto della Regione Calabria ed anche se il tetto è difficile raggiungere Lamezia ce la potrà fare e sarà città guida in questo momento storico in cui ben cinque progetti lametini su ventotto regionali sono nei primi posti fra gli eventi. Trame, Color Fest, Ama Calabria, Lamezia Summertime, Vacantusi."
Oggi 14 Agosto, esordisce il sindaco, l'Italia si ferma Lamezia si muove, in un'altra metafora che ci vedrà capitale culturale della Calabria, il luogo ove è il più positivo fermento culturale della Regione.
Dalle parole del sindaco a quelle di Ivan FalvoD'urso che mi ricorda la settima importante rassegna del cinema muto, a PierPaolo Bonaccurso con il teatro internazionale in visita a Lamezia, a Lamezia Wine Fest a Dicembre in un oldtime dice Giovanna Villella, un tempo ormai old oltre l'estate. 
E siamo già nel magico Alverman, nell'anello di Salomone di una estate senza albagie, dice il Maestro Pollice di Ama Calabria, ricordando come i presenti di oggi erano un tempo riuniti in una città idea nata ai tempi dei commissari prefettizi 
Evviva Evviva e dopodamani via col tango all'Abbazia Benedettina: valsecitos, criollos, tangos, Tango Tinto per Lamezia 
Ippolita Luzzo

Nessun commento: