domenica 17 aprile 2016

Nel sole del parco un Rifugio Fata

Giornata per raccogliere fondi e sostenitori al Rifugio Fata: "Associazione onlus per la protezione animali, sede della Sezione di Lamezia, della Lega Nazionale per la Difesa Del Cane. Recupero sul territorio di un drammatico randagismo.
Il  Rifugio ospita circa 150 cani senza avere alcuna sovvenzione pubblica permanente, ma con  donazioni che i sostenitori erogano." Partecipano, insieme a tanti, gli alunni del Liceo Campanella con dolci e fette di  pane condito con olio dall'azienda Dattilo, che ha sede a Maida.


 
La giornata assolata sembra di un giugno inoltrato ed io arrivo alla festa, mi siedo accanto a Samarcanda, al Liceo Campanella  e godiamo la manifestazione con loro che partecipano: Manuelita Iacopetta, Giovanna Adamo, Michela Cimmino.
Intanto dai banchi del Rifugio Fata
friggono crispelle ottime, 12 chili di farina hanno impastato, e vediamo tutti prendere a morsi queste crispelle.
 Abbiamo l'acquolina in bocca e Nella Fragale, senza sapere, dopo un po', intercettando il nostro muto gustare, ci porta un sacchetto con dentro le crispelle che noi, insieme ad alcuni alunni, divoriamo in un attimo, mettendo io come voto 10+ 
I ragazzi ora suonano,
qualcuno ha una chitarra e arrivano i giornalisti ufficiali, la stampa per davvero, arriva il Sindaco, arriva l'Uniter, nelle vesti del suo presidente, Italo Leone, ma lui arriva per suo diletto. Nel parco alcuni sono venuti con il loro cane, però  sono cani educatissimi, nessun cane abbaia, o litiga. Regna una pace fra loro. La pace del Rifugio Fata 
  

Nessun commento: