venerdì 4 luglio 2014

Tabularasa- La paura di avere paura- W la libertà

Dal trono vuoto di Andò
Il potere ci vuole impauriti
crea la paura per dominare

la paura di avere paura
se ho paura del buio accendo la luce
se ho paura del vuoto mi lego, mi appoggio
se ho paura dei cani ci sto lontano
Paura che ho rimedio si trova
Ho paura del futuro, del presente, del momento
ho paura del vento, del mare, del  cambiamento
ho paura del nero, del giallo e del verde
ho paura del sempre diverso che arriva
Paura che abbiamo di avere paura
la nave partire non fa.
La nave Gelsomina vince nel 1970 lo zecchino d'oro con un testo contro la paura.
 La nave é una nave paurosa,  dirindindindina non vuole navigare
insiste il capitano bisogna farla andare
Ha paura del pescecane
Ha paura della balena
E perfino della sardella
dirindindina dirindindella
ma quando vince l'emozione non si ferma più
La paura di avere paura dell'ignoto
oltre lo stretto di Gilbilterra
Al tempo delle Colonne d'Ercole
Beh! Avevano paura di trovare l'America
vi rendete conto?
L'America che poi fu il sogno di tanti, oggi mica tanto
Oggi hanno paura di noi, Marchiati  facciamo paura,
 ma noi non abbiamo paura, non avendo niente da perdere, avendoci tolto tutto, liberi siamo.
Male non fare paura non avere
un vecchissimo proverbio, non vero,
noi proviamo ad avere coraggio
ed a dare fiducia ad un essere umano.

Paura non ho di te
Paura non hai di me
Chiunque tu sia,
qualunque cosa tu faccia io non ti temo
La nostra preghierà sarà

1 commento:

francesca tuscano ha detto...

hai ragione, Ippolita. Ora, come sempre, è la paura la migliore arma del Potere