giovedì 27 marzo 2014

Dite a Laura che l'amo, ed ad Umberto pure.



Dite a Laura che l’amo, ed ad Umberto pure.
A dir la verità io e Umberto Broccoli saremmo anagraficamente gemelli, io sono più piccola di nove giorni.
Laura, pur nata a settembre è della bilancia, ha l’età di mia sorella.
Laura Corradi è docente universitaria, anche Umberto Broccoli lo è stato. Due docenti universitari.
Chapeau!
Con l’amore che tutto involve, quello era il tempo
L'amor che move il sole e l'altre stelle
In una relazione sana ciascuno dei due partner cerca di rendere felice l’altro ma la relazione con un narcisista rischia di essere una relazione a senso unico: senza accorgersene lui chiede molto ma in cambio dà pochissimo.
Uno e l’altro ci hanno detto, mi hanno detto a distanza di pochi giorni che
Il sesso non è più tabù, mi piaci tu.
Che una coppia di operai reagisce alla malattia e al degrado fisica in modo diverso da una coppia borghese (questa la perla della Corradi)
Che lei, sempre Laura, non poteva baciarsi per strada ed ora sì, trovando il martire...
Che l’innamoramento dura due o facciamo tre anni poi  ti annoi. Broccoli, felicemente singolo è, dice lui,  salvo soffermarsi su quanto sia stronza Lesbia.
Io che amo entrambi, dal giorno in cui li conobbi, trascorro le mie giornate d’in su la vetta della torre antica a rimirar gli amori che nascono all’alba  e si sciolgono al sole del primo di giorno di primavera!
Chapeau ai vostri luoghi comuni che sono comuni con i docenti di scuola media primaria e secondaria, forse anche meno comuni.
Sicuramente meno aulici e più concreti dovendo guardare nel viso infelicità e risate, crescita e decrescita di giovani impuberi…
Ai quali non devono dire che www.mi piaci tu.it

Nessun commento: