sabato 4 gennaio 2014

Tutto é relativo i nostri saldi no



Tutto è relativo i nostri saldi no
 La propaganda di un centro commerciale campeggia con il faccione linguacciuto di Einstein
“Non tutto ciò che può essere contato conta e non tutto ciò che conta può essere contato” disse lui, io lo  riporto da Google.
Riscrivo quello che sembra il mio sentire.
Tutto è relativo anche diventare icona, solo un dipinto da affiggere al muro, su un cartellone al lato di una strada.

Questo è un vero artista, ma quanto è quotato?- Mi domandano
Oppure potrebbero chiedermi:-Quanto vende l’artista l’emozione che da? A quanto al peso? Sarebbe disposto a farmi una tela 70 per centottanta, ahah, perché le pareti sono immense?-
Mah

Ricordo quando io, timidamente dissi ad un pittore che avrei desiderato un campo di grano e lui, giustamente, mi rispose che non dipingeva su commissione.
Tutto è relativo.

Otello trascina il suo trolley sui marciapiedi della città, a testa bassa, reitera un gesto antico. Mi fermo? Mi chiedo ogni tanto, ferma al 1972, quando lui era insieme nella foto con Cristina, giovani e belli, esponenti di una  sinistra  sognatrice e libertaria che nessuno partito avrebbe incanalato.
Cristina è morta giovanissima
Come morti furono i tanti proclami, le assemblee e i tazebao, ora sono diventati campagne marketing.
Tutto è relativo.

Continuo a pensare che tutti dovremmo essere liberi dalla schiavitù di chiedere, di avere bisogno, continuo a pensare che la ricchezza in denaro sia una grande iattura per chi la possiede.
I ricchi di soldi sono avidi, più posseggono e più vogliono, sono abituati a conteggiare il prossimo solo dal conto in banca.
Comprano le emozioni un tanto al peso e tutto diventa un ornamento.
Un libro, una musica, un viaggio, una cosa, soltanto una cosa.
Anche Einstein e la sua teoria, buona soltanto questa mattina ad inaugurare una campagna pubblicitaria
Ecco perché io abolii il denaro, il lavoro e i pubblicitari. Per non dover vergognarmi di essere soltanto una cosa da plastificare.



Nessun commento: